UNO SGUARDO AL FUTURO:
LA FELICITÀ AZIENDALE

Nel 2016 un lungo viaggio in Bhutan, avvenuto con lo scopo di apprendere i veri valori della sostenibilità da integrare nella nostra mission, ci ha permesso di conoscere i principi su cui si dovrebbe fondare “IL” sano sviluppo aziendale per ottenere la massima produttività e redditività: il Gross National Happiness (GNH), che, tradotto in italiano, significa Felicità Interna Lorda (FIL).

Il GNH è un parametro che nasce dalla fusione tra modernizzazione e mantenimento dell’identità tradizionale del paese con lo scopo di definire uno standard di vita sulla falsariga del più conosciuto prodotto interno lordo (PIL).

Jigme Singye Wangchuck, terzo Re del Bhutan, propose negli anni ‘70 un cambiamento di prospettiva rispetto alle teorie economiche tradizionali, vincolate ai concetti di consumo e profitto: la felicità interna lorda non è un tentativo di quantificare la felicità.

Le due misure concordano, tuttavia, sul fatto che il benessere è più importante dei consumi. Garmas ha, quindi, sposato l’iniziativa del Bhutan con l’intento di trasmettere alla sua grande famiglia i valori della gestione del governo più felice del mondo adattandoli ad una gestione aziendale. I criteri presi in considerazione sono la qualità dell’aria, la salute dei cittadini, l’istruzione e la ricchezza dei rapporti sociali.

I 4 pilastri del GNH
secondo la vision Garmas

  • Sviluppo economico equo e sostenibile, che include l’istruzione, i servizi e le infrastrutture, in modo che ogni utente Garmas possa godere dei massimi benefici;
  • Conservazione ambientale per la salvaguardia delle colture;
  • Prendersi cura della propria cultura, intesa come una serie di valori che servono a promuovere il progresso sano e sostenibile della società;
  • Infine il pilastro su cui si fondano tutti gli altri: una sana e costruttiva gestione aziendale.

Persino il Dalai Lama è un convinto sostenitore del GNH. A questo proposito ha dichiarato: «Sono convinto che il fine della nostra vita sia quello di superare la sofferenza e di raggiungere la felicità. Per felicità però non intendo solamente il piacere effimero che deriva esclusivamente dai piaceri materiali. Penso ad una felicità duratura che si raggiunge da una completa trasformazione della mente e che può essere ottenuta coltivando la compassione, la pazienza e la saggezza. Allo stesso tempo, a livello nazionale e mondiale abbiamo bisogno di un sistema economico che ci aiuti a perseguire la vera felicità. Il fine dello sviluppo economico dovrebbe essere quello di facilitare e di non ostacolare il raggiungimento della felicità».

Guglielmo Dahlapa
Responsabile commerciale Garmas

I FERTILIZZANTI GARMAS, GRAZIE ALLA LORO PECULIARE COMPOSIZIONE, SONO IN GRADO DI NUTRIRE LA PIANTA, STIMOLAndone I PROCESSI FISIOLOGICI.

■ Miglior assorbimento e efficienza dei nutrienti; ■ Migliore tolleranza agli stress; ■ Qualità delle produzioni.

L’utilizzo dei fertilizzanti Garmas è possibile sin dalle prime fasi (vivaio) e durante tutto il ciclo della coltura sino alla piena produzione. Garmas utilizza solo quei complessi di sostanze caratterizzati da una assoluta mancanza di ormoni di sintesi nella loro composizione, che stimolano e assecondano la produzione spontanea di ormoni endogeni naturali, propri di ogni specie e varietà, secondo i loro caratteri genetici e secondo il loro naturale adattamento al clima e all’ambiente in cui si trovano. Le produzioni risultano dunque meno rischiose in ogni clima e in ogni ambiente, di migliore qualità e serbevolezza.

Prodotti Garmas non ormonici

Tutti i fertilizzanti Garmas appartengono ad nuova generazione di integratori nutrizionali, biocatalizzatori e biostimolanti, definiti “Non Ormonici”.

Si definiscono “non ormonici” quei fertilizzanti che non contengono ormoni, né di sintesi né di altro genere, ma che contengono tutte quelle sostanze che, una volta raggiunti siti specifici e preposti nelle piante, ne condizionano il comportamento inducendo una maggiore produzione di tutti gli ormoni endogeni spontanei, secondo le loro stesse caratteristiche genetiche e varietali, fornendo altresì tutte le sostanze che ne rientrano nella composizione.

Richiedi maggiori informazioni 
sui nostri prodotti

Garmas s.r.l.

Mob. +39 347 360 28 22
Email info@garmas-srl.com
Sede Legale Via Larga, 7 - 20122 Milano

 

P.IVA / C.F. 01333920534

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri fertilizzanti, consigli per usarli al meglio e eventi organizzati con i nostri tecnici.