Garmas a Sabaudia

Nel Febbraio 2013 a Sabaudia (LT) un incontro organizzato da Garmas con i rivenditori della zona. Grazie alla relazione del responsabile tecnico Garmas per l’Italia, e al dibattito con i partecipanti, si è voluta dare una risposta concreta al grande tema dell’interazione con un mercato sempre più difficile da interpretare.

Non possiamo più sottrarci a determinati standard – ha spiegato il tecnico Garmas – La qualità costante è necessaria, a prescindere dalle condizioni atmosferiche.

Ripartire dalla concimazione e nutrizione delle colture, coordinandole con una buona difesa, costituisce dunque una voce importante per ottenere risultati.

Gli strumenti oggi a disposizione degli agricoltori permettono di avere una produzione assai superiore a quella che si aveva negli anni ’50. Ma l’uso massivo di alcuni di questi prodotti può avere degli effetti indesiderati, come l’accumulo di pesticidi nel suolo e quindi la necessità di monitorare costantemente i dati epidemiologici di tossicità umana.

L’agricoltura è un settore fondamentale – ha aggiunto il tecnico Garmas – e in Italia abbiamo una cultura agricola che affonda le sue radici in decine di generazioni.

In Italia non esiste oggi un piano omogeneo per aiutare gli addetti ai lavori a ridurre l’uso della chimica in genere. Le aziende, quindi, navigano a vista, e questa mancanza di gestione unitaria e sistematica porta con sé grandi rischi nonché notevoli spese economiche.

Una situazione che ha i suoi effetti anche da un punto di vista prettamente sociologico, oltre che economico: “Le generazioni successive non trovano appeal e interesse a continuare il nostro lavoro perché le difficoltà sono enormi”, ha sottolineato il tecnico Garmas, aggiungendo: “I prodotti Garmas possono portare a migliorare gli standard produttivi, con l’obiettivo di qualità salubre, il famoso residuo zero con produzioni che abbiano bassissimo impatto ambientale”. Una ricetta strategica per rispondere al meglio alla forte selettività dei mercati: per un prodotto bello, buono, pesante, e necessariamente anche salubre.

Il viaggio attraverso i prodotti Garmas racconta di risultati incoraggianti anche nell’utilizzo nei vivai, grazie ai suoi integratori nutrizionali, biocatalizzatori e biostimolanti, del tipo “Non Ormonico-Hormon Like”, da impiegare in ogni ambiente: favoriscono la lignificazione dei giovani tessuti anche in inverno e non sono soggetti a tempi di carenza. Un investimento di qualità, per un utilizzo “a piccole dosi ma a ritmo continuo”.

I FERTILIZZANTI GARMAS, GRAZIE ALLA LORO PECULIARE COMPOSIZIONE, SONO IN GRADO DI NUTRIRE LA PIANTA, STIMOLAndone I PROCESSI FISIOLOGICI.

■ Miglior assorbimento e efficienza dei nutrienti; ■ Migliore tolleranza agli stress; ■ Qualità delle produzioni.

L’utilizzo dei fertilizzanti Garmas è possibile sin dalle prime fasi (vivaio) e durante tutto il ciclo della coltura sino alla piena produzione. Garmas utilizza solo quei complessi di sostanze caratterizzati da una assoluta mancanza di ormoni di sintesi nella loro composizione, che stimolano e assecondano la produzione spontanea di ormoni endogeni naturali, propri di ogni specie e varietà, secondo i loro caratteri genetici e secondo il loro naturale adattamento al clima e all’ambiente in cui si trovano. Le produzioni risultano dunque meno rischiose in ogni clima e in ogni ambiente, di migliore qualità e serbevolezza.

Prodotti Garmas non ormonici

Tutti i fertilizzanti Garmas appartengono ad nuova generazione di integratori nutrizionali, biocatalizzatori e biostimolanti, definiti “Non Ormonici”.

Si definiscono “non ormonici” quei fertilizzanti che non contengono ormoni, né di sintesi né di altro genere, ma che contengono tutte quelle sostanze che, una volta raggiunti siti specifici e preposti nelle piante, ne condizionano il comportamento inducendo una maggiore produzione di tutti gli ormoni endogeni spontanei, secondo le loro stesse caratteristiche genetiche e varietali, fornendo altresì tutte le sostanze che ne rientrano nella composizione.

Richiedi maggiori informazioni 
sui nostri prodotti

Garmas s.r.l.

Mob. +39 347 360 28 22
Email info@garmas-srl.com
Sede Legale Via Larga, 7 - 20122 Milano

 

P.IVA / C.F. 01333920534

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri fertilizzanti, consigli per usarli al meglio e eventi organizzati con i nostri tecnici.