“Garmas non è solo la storia di una grande famiglia che ha voluto dare un contributo nel salvaguardare e nutrire la terra nel modo più naturale possibile. È anche un breve racconto di grandi uomini che hanno scelto Garmas come compagna di vita con cui far crescere il proprio raccolto, trasmettendo nel tempo valori inestimabili tra cui forza, coraggio, lealtà e amore.”

Annalisa Gatti

Amministratore Delegato Garmas

Una storia lunga 30 anni

Nel 1986 nasce a Grosseto l’azienda GARMAS, figlia del sogno di Franco Gatti di voler aiutare la natura ad aiutare se stessa offrendo al mercato agricolo una linea di prodotti sostenibili e “non ormonici”.

Dopo diversi anni di studi e prove agronomiche in collaborazione con l’istituto della nutrizione delle piante del ministero dell’agricoltura, inizia la commercializzazione dei prodotti Garmas, che ad oggi non hanno mai subito alcuna modifica nella formulazione.

L’alta qualità dei prodotti Garmas, in combinazione con le abilità del fondatore Franco Gatti e dall’elevata professionalità ed esperienza del team di tecnici ed agronomi ha fatto si che il mercato riconoscesse all’ azienda l’interessante validità ed utilità dei prodotti nella gestione agronomica delle varie fasi di sviluppo delle piante sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo.

Nel 2008 Garmas giunge alla seconda generazione, vedendo al timone la figlia Annalisa Gatti, che dopo un duro lavoro di ristrutturazione interna decide di dare una svolta all’azienda rivolgendosi ai mercati esteri, in particolare modo a Spagna, Norvegia e Marocco ed investendo su ricerca e innovazione seguendo sempre la filosofia e la politica Garmas, ovvero aiutare la natura ad aiutare se stessa.

Dopo appena 8 anni dalla nuova gestione, Annalisa Gatti decide di attuare un nuovo investimento sul personale dando vita ad una nuova famiglia di professionisti che porta la Garmas a crescere sia in visibilità che in fatturato.

I valori di Garmas

Green Business

Garmas si dedica alla produzione e alla distribuzione di prodotti che alimentano le piante in modo sano, fornendo le sostanze nutritive necessarie, senza sconvolgerne il ciclo di crescita con l’aggiunta di ormoni di sintesi. Gli alimenti di Garmas invece puntano a rinforzare la pianta in modo naturale: tutti i prodotti Garmas possono intervenire su piante stressate per agevolarne la ripresa.

I valori di Garmas

Ricerca e innovazione

Garmas si impegna ad effettuare test continui dedicati al trattamento di particolari colture per creare dei mix alimentari specifici.

I valori di Garmas

Gross National Happiness (GNH)

Garmas è una realtà familiare composta da amici: è nata come un’azienda di famiglia e si è evoluta grazie alle relazioni intrattenute tra il fondatore, i suoi successori e la rete di contatti sul territorio. Alla base del lavoro di ricerca, test e continua diffusione di qualità, si trova la volontà di creare un green business e di relazione da intendersi come un continuo scambio e dialogo tra l’azienda e i suoi partner (sul campo o in ufficio)..

I valori di Garmas

Qualità

I formulati Garmas sono ad alto contenuto di “sostanze nobili”, portate ad elevata purezza, provenienti da estratti puri. Tali particolari formulazioni, in cui sono presenti anche macroelementi, mesoelementi e microelementi, impongono procedure di fabbricazione molto complesse e, in alcune fasi, artigianali.

I FERTILIZZANTI GARMAS, GRAZIE ALLA LORO PECULIARE COMPOSIZIONE, SONO IN GRADO DI NUTRIRE LA PIANTA, STIMOLAndone I PROCESSI FISIOLOGICI.

■ Miglior assorbimento e efficienza dei nutrienti; ■ Migliore tolleranza agli stress; ■ Qualità delle produzioni.

L’utilizzo dei fertilizzanti Garmas è possibile sin dalle prime fasi (vivaio) e durante tutto il ciclo della coltura sino alla piena produzione. Garmas utilizza solo quei complessi di sostanze caratterizzati da una assoluta mancanza di ormoni di sintesi nella loro composizione, che stimolano e assecondano la produzione spontanea di ormoni endogeni naturali, propri di ogni specie e varietà, secondo i loro caratteri genetici e secondo il loro naturale adattamento al clima e all’ambiente in cui si trovano. Le produzioni risultano dunque meno rischiose in ogni clima e in ogni ambiente, di migliore qualità e serbevolezza.

Prodotti Garmas non ormonici

Tutti i fertilizzanti Garmas appartengono ad nuova generazione di integratori nutrizionali, biocatalizzatori e biostimolanti, definiti “Non Ormonici”.

Si definiscono “non ormonici” quei fertilizzanti che non contengono ormoni, né di sintesi né di altro genere, ma che contengono tutte quelle sostanze che, una volta raggiunti siti specifici e preposti nelle piante, ne condizionano il comportamento inducendo una maggiore produzione di tutti gli ormoni endogeni spontanei, secondo le loro stesse caratteristiche genetiche e varietali, fornendo altresì tutte le sostanze che ne rientrano nella composizione.

I rivenditori, i nostri partner

With an increasing emphasis on beauty and age defiance in North American society, everyone seems to be seeking ways to make themselves appear younger by taking better care of their skin.

Elenco rivenditori

Sempre al tuo fianco

Formazione continua e consulenza gratuita sull’uso dei prodotti Garmas

Il nostro staff di tecnici agronomi, insieme all'area commerciale, è pronto a rispondere a qualsiasi vostra domanda in merito all'impiego dei prodotti Garmas.

Richiedi maggiori informazioni 
sui nostri prodotti

Garmas s.r.l.

Mob. +39 347 360 28 22
Email info@garmas-srl.com
Sede Legale Via Larga, 7 - 20122 Milano

 

P.IVA / C.F. 01333920534

Teniamoci in contatto

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri fertilizzanti, consigli per usarli al meglio e eventi organizzati con i nostri tecnici.